Quantcast

Covid, reggono gli ospedali del Vco ma crescono i contagi anche tra il personale sanitario

In Prefettura incontro con Asl e amministratori locali: "Grosso problema sui ritardi degli esiti dei tamponi"

Vertice ieri mattina in Prefettura cui hanno preso parte, oltre al dottor Angelo Sidoti, i sindaci di Domodossola Pizzi, di Verbania Marchionini e di Gravellona Morandi, il vice sindaco di Omegna Strada e la direttrice dell’Asl Chiara Serpieri.

“E’ stato fatto il punto della situazione su quanto sta accadendo nel nostro territorio- le parole degli amministratori locali- e possiamo dire che la rete ospedaliera in questo momento sta tenendo: non ci sono criticità dal punto di vista dei ricoveri in generale e di quelli in terapia intensiva nello specifico”.

“Certo il numero di contagi sta crescendo in maniera importante e la curva va monitorata costantemente: il personale medico ed infermieristico, anche alla luce di alcune infezioni da covid, è sotto stress”  spiegano al termione dell’incontro.

“I problemi sono poi legati al processo dei tamponi, per i quali i tempi si sono allungati troppo, creando problemi anche nella tracciabilità e nella rete dei contatti, va sicuramente implementato e migliorato questo servizio, centrale nella lotta al coronavirus”  hanno ribadito gli amministratori. Domani confermata alle 17 la riunione della rappresentanza dei sindaci dell’Asl 14.

di
Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore