Quantcast

Sono 53 i pazienti Covid ricoverati nel Vco

Si trovano tutti nei reparti del Castelli

Nessun ospedale da campo, niente tende per allestire posti di degenza in più, allestite dall’Esercito come di fronte ad altri ospedali piemontesi.

La conferma arriva dall’Asl Vco e un po’ tranquillizza in questa delicata fase per la sanità piemontese. Attualmente in Provincia le persone ricoverate affette da Covid sono 53e si trovano tutte al Castelli di Verbania: 23 nel reparto di Malattie infettive, 24 in Medicina ‘Covid’ e 6 in Terapia intensiva. Al San Biagio e al Coq di Omegna non ci sono ricoveri Covid.

Certo l’attenzione è alta e si vive alla giornata. Si prospetta nel breve un’ulteriore stretta su interventi programmati, visite e ricoveri ospedalieri, per non mettere sotto pressione il sistema ospedaliero provinciale, mantenendo comunque la chirurgia d’urgenza e la chirurgia oncologica.

Pubblicato il 31 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore