Quantcast

Salvati in nottata i due escursionisti dispersi in Val Grande

L'intervento di salvataggio si è concluso alle 3 di notte. I due giovani sono stati identificati raggiunti dai soccorritori

Si è risolta nel migliore dei modi, fortunatamente, la disavventura capitata a due escursionisti tedeschi – un uomo e una donna, di 35 anni, dispersi da martedì sera in Val Grande.

Avevano perso il sentiero nella zona tra la Colma di Belmello e Corte del Bosco, mentre scendevano a Velina, intenzionati a ritornare a Cicogna (da dove erano partiti per compiere un giro ad anello). Sono stati localizzati prima di mezzanotte dal soccorso alpino civile e dai vigili del fuoco e riaccompagnati a Cicogna.

Provvidenziale il fatto che sono riusciti a comunicare le loro coordinate grazie al telefonino: per scaldarsi hanno acceso un fuoco perché non erano attrezzati ed adeguatamente equipaggiati per la notte. Anche grazie al fuoco sono stati più velocemente localizzati. Le operazioni di salvataggio si sono concluse intorno alle 3 di notte.

Si perdono in Valgrande, soccorsi due escursionisti

Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore