Quantcast

Consiglio provinciale: stanziati 450 mila euro per le strade e 350 per il Maggia

Slitta a fine novembre l’assestamento di bilancio su canoni idrici e specificità montana

È di 450 mila euro la cifra destinata alla manutenzione dei 600 chilometri di strade provinciali – pulizia cunette, sfalcio vegetazione infestante – nella variazione di bilancio di 1 milione e 200 mila euro approvata il 22 ottobre dal consiglio.

Altri 350 mila sono stati destinati alla nuova cucina e alla nuova sala da pranzo dell’istituto alberghiero Maggia nella sede staccata del collegio Rosmini. La cifra residua è andata a coprire il minor gettito della Tassa rifiuti e dell’imposta sull’Rca auto.

Slitta a fine novembre, invece, l’assestamento di bilancio decisivo: quello relativo ai canoni idrici (8 milioni) e alla specificità montana (4 milioni). “Siamo in attesa – spiega il consigliere delegato al bilancio Giandomenico Albertella – della lettera di conferma da parte dei competenti uffici regionali e dell’accreditamento in contro corrente della cifra che ci spetta”.

Pubblicato il 24 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore