Quantcast

“Superpop”, Andy Warhol in mostra a Torino

Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, fino al 31 gennaio 2021, il visitatore potrà rivivere l'atmosfera sui generis della mitica “Factory”

Superpop. Andy Warhol torino

Il 24 ottobre alla Palazzina di Caccia di Stupingi è in programma l’inaugurazione della mostra Superpop. Andy Warhol through the lens of Fred W. McDarrah, organizzata da Next Exhibition e Ono Arte con il patrocinio della Città metropolitana di Torino.

Fino al 31 gennaio 2021, il visitatore potrà rivivere l’atmosfera sui generis della mitica “Factory”, dove il padre della pop art dava sfogo a tutto il suo estro. Dopo un primo tuffo nell’atmosfera anni ’50-’60, gli scatti in mostra illustrano il lungo e articolato percorso compiuto da Warhol, da grafico pubblicitario ad artista di successo, ammirando capolavori come Marylin Monroe, The Self Portrait, Cow e Campbell’s soup. Durante i giorni e gli orari di apertura della mostra sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamene al botteghino, senza costo di prevendita, presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, in Piazza Principe Amedeo 7 a Nichelino. www.warholsuperpop.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore