Quantcast

Auto contro cervo, due incidenti nel giro di poche ore sulle strade ossolane

E' successo a Crodo e alle Nosere. La polizia rinnova la raccomandazione di prestare attenzione in questo periodo

Due incidenti nel giro di poche ore sulle strade ossolane.

In entrambi i casi a scontrarsi è stata un’auto con un cervo. Il primo sinistro si è verificato intorno a mezzanotte in prossimità della Prateria, lungo la Superstrada. Un operaio che stava rincasando dopo il turno di notte da un’officina di Masera, si è trovato improvvisamente davanti un grosso esemplare di cervo, che non è riuscito ad evitare, investendolo. L’auto è andata semidistrutta.

Un secondo incidente stamane all’alba, questa volta a Crodo: sull’auto due uomini padre e figlio, rimasti incolumi: auto distrutta. Dalla Polizia provinciale, intervenuta sul posto in tutti e due gli incidenti, viene rinnovata la raccomandazione di prestare particolare attenzione alla guida in questo periodo, soprattutto alla sera e all’alba.

La stagione degli amori dei cervi è nella sua fase terminale ma gli ungulati in questo periodo si stanno trasferendo dalle zone dei pascoli estivi a quelle dove andranno a svernare.

di
Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore