Quantcast

Centro storico e San Carlone, ad Arona visite guidate nei weekend di agosto

In collaborazione con l’assessorato alla cultura, l’associazione Pronto Guide ha presentato il programma di visite guidate per il prossimo mese

san carlone arona

I weekend di agosto saranno l’occasione perfetta per scoprire Arona, uno trai principali centri del turismo nel Basso Verbano. In collaborazione con l’assessorato alla cultura, l’associazione Pronto Guide ha infatti presentato il programma di visite guidate (è consigliata la prenotazione) che verranno svolte nel corso prossimo mese seguendo le necessarie misure di distanziamento anti-covid.

Due saranno le mete delle escursioni guidate: al sabato sarà il turno del borgo storico e del suo animato “corso” mentre le domeniche pomeriggio avranno come protagonista il colosso di San Carlo Borromeo, la statua del santo aronese alta quasi trenta metri che sorveglia il sud del Verbano.

«La nostra città ha molti tesori che aspettano solo di essere raccontati e apprezzati – commenta l’Assessore al Turismo Chiara Autunno -. Le visite guidate sono un’ottima occasione per immergersi in questo patrimonio. La professionalità e la preparazione di guide turistiche abilitate garantisce la completezza dell’esperienza».

IL PROGRAMMA DELLE VISITE:

1, 8, 15, 22, 29 agosto

Visita del centro storico di Arona con una guida turistica
incontro ore 18:00 ufficio IAT –Largo Vidale (di fronte alla Stazione)

Itinerario: * la panoramica passeggiata Lungolago *l’elegante Piazza del Popolo *il Corso Cavour, da antica contrada di pescatori ad elegante via dello shopping *l’antica Piazza San Graziano con la storia della Chiesa dei Santi Martiri
durata: 90 minuti

2, 9, 16, 23, 30 agosto

Visita del Colle di San Carlo con una guida turistica
incontro ore 17:30 presso piazzale San Carlo
passeggiata nel parco botanico ai piedi della statua e salita al terrazzo panoramico
durata: 60 minuti
biglietto ingresso: euro 3,50

Le visite saranno curate dall’Associazione culturale Pronto Guide – visite&cultura. È consigliata la prenotazione presso l’Ufficio Turistico di Arona in LargoVidale – tel. 0322 243601.

Le attività avranno necessariamente un numero massimo di 20 partecipanti (bambini compresi).

È d’obbligo indossare SEMPRE la mascherina e mantenere la distanza di almeno 1 metro.

Pubblicato il 29 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore