Quantcast

Dracula, Mr. Hyde e altri mostri a teatro per riflettere sul “Lato oscuro dell’uomo”

Per il ciclo “Lakescapes” venerdì 31 luglio a Castelletto Ticino va in scena lo spettacolo “The dark side of the man” dell'Accademia dei Folli. “Cosa succede quando il mostro non è tanto diverso da noi?”

The Dark side of the man

Mr Hyde, Dracula, Frankenstein e altri mostri arrivano a Castelletto Ticino per una serata che, inaspettatamente, non sarà all’insegna dell’horror. Per il ciclo “Lakescapes” al parco comunale Giovanni Sibilia andrà in scena alle ore 21 di venerdì 31The Dark Side of the Man”, lo spettacolo organizzato dall’Accademia dei Folli di Torino.

 Una rappresentazione il cui intento non è quello di spaventare lo spettatore tramite il “gotha” dei più celebri tra mostri, ma, proprio come suggerisce il titolo, di mettere a nudo il lato oscuro dell’essere umano. «Cosa succede quando il mostro non è tanto diverso da noi? Che succede quando il male si annida in qualcuno che non ha – mettiamo – tre teste e nove code?» È questa la “provocazione” dello spettacolo per la regista Carlo Roncaglia il quale preferisce mostrare ciò che davvero ci fa paura: «Sono esseri spaventosi, eppure, in qualche modo umani, ed è proprio per questo che ci fanno paura».

Come spiegato dalla compagnia teatrale, “The dark side of the man” è infatti uno spettacolo itinerante che si snoda negli incantevoli spazi del luogo che lo ospita: è un percorso teatrale che regala allo spettatore una vera e propria esperienza teatrale da brivido con una buona dose di ironia. Si tratta di un allestimento composto da un prologo, 6 quadri – o scene – e un epilogo in cui teatro, musica, e luci ricostruiscono un labirinto sensoriale dove ogni spettatore si confronterà con il proprio lato oscuro.

 

Scheda Spettacolo

 REGIA: CARLO RONCAGLIA – GENERE: NOTTI BIANCHE
Una tranquilla serata con Dracula, Mr. Hyde e altri amici

con Giovanna Rossi, Enrico Dusio, Gianluca Gambino, Valter Schiavone, Dominique Evoli, Zahira Berrezouga, Carlo Roncaglia
testo Emiliano Poddi
luci e fonica Fabio Bonfanti
regia Carlo Roncaglia

Per prenotazioni:
email: prenotazioni@accademiadeifolli.com
tel/whatsapp +39 345 6778879

Biglietti
cassa 15€ (pagamento solo in contanti)
online 14€ (compresi diritti di prevendita e commissione)

Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore