Quantcast

Assegnati i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche in viale Sant’Anna e via Belgio

In entrambe le vie verranno realizzati degli scivoli d’accesso ai marciapiedi e realizzata una segnaletica orizzontale

Assegnati, nei giorni scorsi, i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche in viale Sant’Anna e via Belgio. Giovedì 30 la consegna all’impresa assegnataria. In entrambe le vie verranno realizzati degli scivoli d’accesso ai marciapiedi e realizzata una segnaletica orizzontale sulla sede stradale per rendere visibile sia ai disabili che ai veicoli in transito gli accessi in modo che regolino di conseguenza la velocità. I due interventi fanno parte di un piano d’abbattimento esteso a tutto il territorio comunale. La priorità al quartiere di Sant’Anna è stata concordata con le associazioni di volontariato che si occupano di disabilità tenendo conto anche della densità demografica delle zone in cui intervenire.

Nei mesi scorsi sono stati effettuati altri due interventi: uno scivolo d’accesso sul lungolago in via Troubetzkoy all’altezza della Canottieri Pallanza e uno in piazza don Minzoni all’altezza del wc autopulente.

Pubblicato il 26 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore