Quantcast

Si perde sulle alture di Trarego, turista individuata grazie al telefonino

Il servizio di geolocalizzazione ha permesso di recuperare un'escursionista in vacanza sul Lago Maggiore. La donna è stata recuperata dall'elicottero dei vigili del fuoco

Si era avventurata sulle alture di Trarego, per una passeggiata. Senonché, molto probabilmente sbagliando il sentiero, si perde.

E successo ieri nel tardo pomeriggio a Trarego (Vco). La donna, una turista del Lussemburgo in vacanza sul Lago Maggiore, ha allertato i soccorsi.

Fortunatamente è riuscita a farsi “geolocalizzare” con il telefonino. Si trovava in un punto molto accidentato del bosco. E’ stata tratta in salva con un “verricellamento” dall’elicottero dei vigili del fuoco di stanza a Malpensa. A supporto i vigili del fuoco di Verbania e la stazione Val Grande del soccorso alpino. Era in buone condizioni di salute, a parte il comprensibile spavento.

di redazione@vconews.it
Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore