Quantcast

Omegna, il “grazie” del Comune ha chi ha aiutato la collettività

Don Gianmario: “Qualcosa il coronavirus ci ha insegnato: che facendo rete, collaborando, si possono ottenere grandi risultati”

“Omegna ha dimostrato, in questa emergenza, di avere una testa, molte braccia ma soprattutto un unico cuore”. Con questa frase l’assessore alle politiche sociali, Sabrina Proserpio, insieme a Filippo Ardizzi, direttore di Casa Mantegazza e a don Gianmario Lanfranchini, ha voluto pubblicamente ringraziare chi si è adoperato per la collettività.

“In primis Caritas e San Vincenzo -ha sottolineato l’assessore-, e poi Auser, Alpini, i supermercati cittadini, i vigili del fuoco ed i volontari del soccorso e della protezione civile , le forze dell’ordine. Quando le disposizioni ce lo permetteranno, organizzeremo una festa al Ponte Antico per stare insieme e ringraziare nel modo giusto”.

Tantissimi i progetti che sono stati ideati e portati avanti: dal pane sospeso alla pizza per le famiglie indigenti, dal pagamento di bollette all’adozione di famiglie a distanza, dall’ascolto e dal supporto psicologico degli anziani all’aiuto ai pazienti del Coq, senza dimenticare spesa a domicilio, buoni spesa e molto altro ancora. “Qualcosa il coronavirus ci ha insegnato: che facendo rete, collaborando, si possono ottenere grandi risultati e mettere in piedi idee ed iniziative. La sfida per il futuro -ha chiosato don Gianmario- è fare in modo che questo patrimonio non si disperda, anche perché l’emergenza non è affatto finita”.

di
Pubblicato il 18 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore