Quantcast

Maltempo, variabilità e temporali fino a giovedì

Un vortice depressionario sulla Francia si muove verso il Nord Italia trasportando aria umida e provocando tempo variabile e rovesci

Temporali in arrivo

Piogge e temporali rimarranno ancora per qualche giorno. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano un vortice depressionario sulla Francia che si muove verso il Nord Italia su cui convoglia aria umida meridionale prolungando variabilità e tendenza temporalesca fino a giovedì. Venerdì e sabato torna sole estivo con rinforzo dell’anticiclone che dal Mediterraneo si spingerà nuovamente fino alle Alpi.

Al mattino di oggi cielo molto nuvoloso, via via variabile con alternanza di sole e nuvole. Per tutta la giornata possibile qualche pioggia o temporale. Clima fresco per la stagione.

Nella notte tra martedì e mercoledì sono previsti nuovi temporali su Mantovano e Bresciano, per domani cielo variamente nuvoloso e sempre instabile, rovesci o temporali intermittenti soprattutto dal pomeriggio a partire dai rilievi in estensione in serata alla pianura. Temperature stazionarie.

di
Pubblicato il 09 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore