Quantcast

Verbania, in costruzione la pista per bmx osteggiata da Italia Nostra Vco

Per l'associazione ambientalista il progetto di realizzazione avrebbe dovuto essere esaminato nell’ambito di un progetto più ampio riguardante l’intera area

È in corso d’opera la pista per bici bmx e mountain bike che Italia Nostra Vco aveva cercato di bloccare con una lettera, firmata dal presidente Piero Vallenzasca, al Comune di Verbania che a gennaio di quest’anno aveva rilasciato il permesso di costruire.

Permesso che il presidente aveva chiesto di riesaminare perché, a suo giudizio, la licenza edilizia di fatto avrebbe violato le prescrizioni del Piano paesistico regionale sull’area.

Per Italia Nostra Vco il progetto di realizzazione della pista avrebbe dovuto essere esaminato nell’ambito di un progetto più ampio riguardante l’intera area. La richiesta era rivolta direttamente al sindaco Silvia Marchionini alla quale l’associazione chiedeva in sostanza di sospendere la decisione, a favore della società Malù – proprietaria di diversi campeggi sulla piana del Toce – che gli uffici avevano già preso.

Pubblicato il 04 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore