Quantcast

Commercio, Verbania Civica: incontrare le parti sociali oltre alle associazioni di categoria

“Per ripartire serve grande sforzo di ascolto e di unione delle energie, per cui sindacati e rappresentanze di settore sono fondamentali”

Commentiamo favorevolmente la volontà dell’amministrazione di dialogare con le rappresentanze delle categorie più duramente colpite dalla emergenza economica attuale. Pur se consci dei limiti oggettivi dell’azione amministrativa comunale, riteniamo molto positivo l’incontro su base locale per l’ascolto delle esigenze specifiche del nostro territorio.

È di oggi il comunicato dei commercianti ove si chiede sostegno alle attività e regole certe: ascoltiamo chi ha bisogno. Anche le parti sociali sicuramente possono contribuire nel far conoscere a chi amministra le necessità e le disposizioni urgenti di cui necessita la nostra città e per questo motivo vanno contattate e convocate al più presto.

Il nostro gruppo ritiene che il momento contingente richieda un grande sforzo di ascolto e di unione delle energie, per cui sindacati e associazioni di categoria sono fondamentali. È per noi importante, inoltre, un dialogo costante e continuo con tutte le forze e istanze consiliari, in grado di dare un apporto positivo: ad esempio, la riapertura di alcuni i mercatini agricoli, come quelli a Sant’Anna e Intra, avviene su sollecitazione del Consigliere comunale Campana del M5S cui va riconosciuto il merito di essersi speso per primo per riaprire queste attività commerciali all’aperto, oltre all’amministrazione comunale verbanese. Occorre l’aiuto di tutti!” così il gruppo civico Verbania Civica.

Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore