Quantcast

Interventi di manutenzione straordinaria per i parchi gioco cittadini

L'investimento previsto è di 50 mila euro

La Giunta Comunale di Verbania ha approvato nei giorni scorsi il progetto per la manutenzione straordinaria dei parchi gioco cittadini. Riguarderà in particolare quelli di Unchio, via Falcone, via Borsellino, via Brigata Cesare Battisti e via Troubetzkoy, con un investimento complessivo di 50 mila euro.

L’intervento prevede per il parco giochi a Unchio la rimozione delle strutture danneggiate e l’installazione di nuove attrezzature ludiche per circa 15 mila euro. Analogo intervento al parco giochi di via Falcone e via Borsellino, 10 mila euro la spesa. Al parco giochi dei Pirati presso la Piscina Comunale sarà eseguita la manutenzione e il ripristino dei giochi esistenti per un costo di circa 7 mila euro, così come  al parco giochi di Suna lungo lago, la spesa sarà intorno ai 6 mila euro.

L’Assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi segnala che l’intervento si rende necessario perché “occorre intervenire presso i parchi giochi cittadini con interventi di manutenzione per garantire la sicurezza degli utilizzatori, sostituendo giochi a fine ciclo di vita o danneggiati; nelle prossime settimane si partirà con le procedure necessarie per realizzare gli interventi approvati”.

Pubblicato il 28 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore