Quantcast

Svuotata delle ultime bare e sanificata la chiesa di San Giuseppe

Si chiude così un caso che aveva agitato nei giorni scorsi la politica cittadina

Le ultime bare hanno lasciato questa mattina la chiesa di San Giuseppe a Pallanza per la cremazione. Nel pomeriggio l’interno dell’edificio è stato sanificato. Si chiude così un caso che aveva agitato, nei giorni scorsi, la politica cittadina.

Il consigliere comunale di “Prima Verbania”, Atalla Farah, appresa dai media locali la situazione venutasi a creare nella chiesa di piazza Giovanni XXIII, aveva presentato nei giorni scorsi una interrogazione con risposta scritta. Oltre all’interrogazione, Farah aveva scritto una lettera al direttore generale dell’Asl Angelo Penna e al prefetto del Vco Angelo Sidoti per segnalare la situazione e chiedere la verifica delle norme igienico sanitarie per la conservazione delle salme in attesa di tumulazione o di cremazione.

Farah, tra le altre richiesta, aveva chiesto delucidazioni sul mancato raggiungimento delle 36 cremazioni la settimana autorizzate dalla provincia del Vco. “Siamo arrivati con il rientro oggi del terzo operaio – dichiara il sindaco Silvia Marchionini – a 6 cremazioni al giorno. Si lavorerà anche il primo maggio”.

Pubblicato il 27 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore