Quantcast

È mancato Chino Muraro, guidò per anni il “Club dei 4000”

Il club unisce gli alpinisti che hanno scalato almeno una delle vette della parete Est del Monte Rosa con partenza da Macugnaga

Il “Club dei 4000” perde un pezzo di storia, a Milano è mancato Francesco “Chino” Muraro che ha guidato il sodalizio alpinistico dal 1979 al 1996 e poi ancora dal 1999 al 2002.

Il “Club dei 4000” guidato per oltre vent’anni da Chino Muraro, racchiude gli alpinisti che hanno scalato almeno una delle vette della parete Est del Monte Rosa con partenza da Macugnaga e promuove corsi di alpinismo dedicati ai giovani, sostegno alle guide alpine e promozione dell’alpinismo sul Monte Rosa.

Veneto di origine ma legatissimo a Macugnaga che frequentava da oltre cinquant’anni.
Recentemente aveva dovuto sottoporsi ad un importante intervento chirurgico, ma il suo attaccamento alla località e ai tanti amici del paese walser era rimasto immutato.
Alpino iscritto al Gruppo di Macugnaga, nonostante i problemi di salute era stato presente al raduno dei Gruppi di Valle tenutosi ai piedi del Rosa la scorsa primavera.

Pubblicato il 25 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore