Quantcast

Le regole spiegate ai bambini, la vigilessa di Arona fa lezione online

Le scuole sono chiuse ma l'agente Morena Pavanello prosegue l'attività con i suoi piccoli alunni. Nei video anche un'iniziativa per scatenare fantasia e creatività

vigilessa arona morena pavanello

Le lezioni di educazione stradale per i bambini sbarcano online. L’agente della Polizia locale di Arona, Morena Pavanello, ha realizzato dei video per essere vicina ai suoi piccoli alunni, nonostante l’emergenza sanitaria in corso.

Da diversi anni la vigilessa entra nelle aule degli studenti aronesi di 5 e 6 anni per spiegare loro i giusti comportamenti in rispetto delle regole stradali per la sicurezza di tutti.

Visto il perdurare della sospensione delle attività didattiche per l’emergenza sanitaria, ha voluto comunque proseguire questa attività a distanza inviando alcuni video per spiegare ai bambini com’è cambiato il lavoro degli agenti. «Con questi video – afferma l’agente Morena Pavanello – ho cercato di trasmettere e di far percepire sia la situazione surreale che stiamo vivendo sia di far comprendere, con questa lezione di educazione stradale un po’ diversa, il messaggio che tutti insieme possiamo fare qualcosa aiutandoci e rendendoci utili. Spero che questo possa contribuire al percorso di crescita degli alunni».

La vigilessa ha inoltre proposto ai bambini una divertente iniziativa sulle nuove regole da rispettare per evitare la diffusione del coronavirus. «Essendoci nuove regole non ci sono cartelli sulla strada a segnalarle -spiega l’agente – per questo chiediamo a voi bambini di crearli con la vostra fantasia».

«Fotografate i vostri cartelli – conclude la vigilessa – mandateli alle vostre maestre e poi appendeteli alle finestre, ai vostri balconi o alle porte. In modo che le persone guardandoli si ricordino delle nuove regole. Quando noi poi passeremo a pattugliare le strade vedremo i vostri capolavori e insieme potremo mettere uno “stop” al coronavirus per rivederci presto».

di
Pubblicato il 18 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore