Quantcast

Primi risultati dei test sierologici voluti dal Comune per i più esposti: il 10% ha nel sangue anticorpi covid 19

Fulgosi: "Il passo successivo è trasferire queste informazioni all'Asl, con l'auspicio che queste persone vengano sottoposte a tampone per capire se l'infezione è ancora in corso”

Un test sierologico per capire se siano stati sviluppati o meno gli anticorpi del Coronavirus. Lo ha promosso il Comune di Ornavasso, con la collaborazione dell’Istituto Garofalo di Gravellona. In totale un centinaio di prelievi di sangue, da venerdì a domani, sulla giunta, sugli agenti di polizia locale, sui volontari della protezione civile, sui dipendenti comunali e sui commercianti aperti al pubblico che hanno aderito (in questo caso il test è a loro carico). I risultati dei primi trenta prelievi sono già arrivati: tre persone, quindi il 10%, hanno nel loro sangue gli anticorpi al covid 19.

“Il passo successivo è trasferire queste informazioni all’Asl, con l’auspicio che queste persone vengano sottoposte a tampone per capire se l’infezione è già terminata o è ancora in corso” la spiegazione del sindaco Filippo Cigala Fulgosi. Ad effettuare i prelievi la dottoressa Franca Parisi, che ha spiegato come altri Comuni ossolani abbiano contatto l’Istituto Garofalo per promuovere la stessa iniziativa.

di
Pubblicato il 06 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore