Quantcast

Borghi: “Perché in Piemonte abbiamo il doppio dei decessi del Veneto a parità di contagi?”

Il deputato ossolano: "Il Veneto ha saputo ospedalizzare meno"

“Perché il Piemonte, a parità di contagiati con una regione pari di popolazione come il Veneto, registra il doppio di decessi?”. Se lo chiede Enrico Borghi, deputato ossolano del Pd, intervenuto oggi pomeriggio in diretta su Vcoazzurra tv.

“Questo dato – ha proseguito Borghi – ha a che vedere col fatto che in Veneto si è ospedalizzato poco, mentre in Piemonte si è ospedalizzato pressoché tutto il contagio? O ci sono altri motivi? Bisogna analizzare e riflettere”.
Borghi ha poi continuato: “Il Piemonte è, tra le regioni del Nord, quella che ha fatto meno tamponi di tutti. La nostra media giornaliera è stata di poco più di 1000, contro i 2.400 di Emilia-Romagna, i 4300 di Veneto, i 4500 di Lombardia. Anche qui: come mai questa differenza, certo non imputabile a scelte di carattere nazionale? Sono interrogativi ai quali bisogna lavorare”.

Pubblicato il 04 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore