Quantcast

Sanificazione delle strade, ecco come funziona

Le operazioni proseguono sulle strade dei comuni novaresi

sanificazione strade

Una soluzione disinfettante non invasiva di ipoclorito di sodio che viene diffusa da una spazzatrice meccanizzata e a mano dove non è possibile il passaggio dell’automezzo.

Il Comune di Arona ha dato avvio ad un’operazione di sanificazione delle strade come intervento straordinario necessario ad affrontare l’emergenza Covid-19.

Nelle mattinate di giovedì 12 e venerdì 13 marzo i tecnici della società di gestione dei servizi e trasporto di rifiuti Medio Novarese Ambiente hanno iniziato un’operazione di sanificazione di alcune strade comunali, procedendo ad irrorare i percorsi con la soluzione disinfettante.

Sempre nella giornata di giovedì alle ore 22.00 è iniziata anche la sanificazione di tutti i marciapiedi svolta da una società specializzata. Il sindaco Alberto Gusmeroli, fa sapere che domenica 15 marzo sono programmati ulteriori interventi di sanificazione nelle restanti zone al fine di sanificare l’intera città.

LA DURATA DELLA SANIFICAZIONE

L’amministrazione comunale conferma che l’effetto di questa importante operazione avrà una durata di due settimane e non apporterà nessun problema agli animali domestici.

ALTRE OPERAZIONI NEL NOVARESE
Anche nei comuni confinanti sono previsti interventi eccezionali per far fronte all’emergenza. Il comune di Dormelletto infatti, sabato 14 marzo alle ore 12 ha iniziato le operazioni sanificazione delle strade cittadine tramite spazzatrice meccanizzata. Coinvolte tutte le vie, eccetto la strada Statale 33 del Sempione e le vie a lago, che verranno sanificate mercoledì 18 marzo 2020. Altre operazioni hanno interessato i comuni di Castelletto e Borgomanero.

di
Pubblicato il 15 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore