Quantcast

Danza, musica, canto e teatro a casa con le “smart lessons” di Arcademia

Le lezioni su social e youtube saranno libere, gratuite e aperte a tutti

Naturalmente anche le aule di Omegna e Verbania del centro di formazione artistica Arcademia resteranno vuote fino a quando sarà superata l’emergenza Coronavirus. Ma per il tempo che servirà le aule delle varie discipline artistiche saranno Facebook, Instagram e YouTube.

“Non vogliamo rimanere con le mani in mano e soprattutto non vogliamo perdere contatto con i nostri allievi, le loro famiglie e rischiare di dispendere la loro e la nostra energia! Grazie alla collaborazione dei nostri insegnanti in questi giorni strani e surreali, sulla scia dello smart working e della smart school, cominceranno le Arcademia Smart Lessons che pubblicheremo su tutti i nostri canali social e web e che ovviamente saranno libere, gratuite e aperte a tutti. Sarà un modo per restare connessi e per continuare a crescere anche a distanza di sicurezza!” spiega Augusto Quaretta di Arcademia.

Lezioni in pillole, esercizi da fare a casa per mettersi alla prova e distrarsi. Sono previste anche dei “challenge”, saranno lanciate delle “sfide” di formazione e dei traguardi da raggiungere insieme, da condividere restando a casa.

Alcuni insegnanti si rivolgeranno anche ai propri gruppi di allievi che stavano portando avanti programmi specifici e che potranno quindi continuare ad allenarsi e a ripassare. Ma ci saranno smart lessons pubbliche disponibili per tutti.

“Al di là degli aspetti più didattici legati ai nostri corsi, pensiamo che possa essere di aiuto anche morale e che possa essere un elemento di distrazione e di svago. Nel nostro piccolo, speriamo di poter unire l’utile al dilettevole pensando ai percorsi di crescita che si stavano affrontando insieme e che ci auguriamo possano riprendere al più presto nella più straordinaria normalità” conclude Quaretta.

Pubblicato il 12 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore