Sopravissuto alla valanga, il documentario sull’incidente di Dario Tubaldo a Varese
Venerdì 10 ottobre a Villa Recalcati, proiezione gratuita del film di Dario Tubaldo e Luca Cusani con il patrocinio della Provincia di Varese
Ritorno al Breithorn” è il film di Dario Tubaldo e Luca Cusani che arriverà a Varese venerdì 10 ottobre, alle 21, a Villa Recalcati in Piazza Libertà 1. La serata, a ingresso gratuito, è organizzata con il patrocinio della Provincia di Varese.
Dieci anni fa Dario Tubaldo, filmmaker originario di Cardano al Campo (ospite a Materia lo scorso maggio), fu travolto da una valanga sul Monte Breithorn, in Valle d’Aosta, durante le riprese di un documentario sullo snowboard alpinismo. Quelle immagini, rimaste a lungo chiuse in un cassetto, sono diventate il punto di partenza di un racconto personale e sobrio che riporta lo sguardo sulla montagna e su ciò che resta dopo un evento estremo.
Prodotto da Workoutdoor, con la collaborazione di Luca Cusani, il film è già stato proiettato in oltre trenta serate in tutta Italia, coinvolgendo più di 1.500 spettatori e ricevendo riconoscimenti in diversi festival.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.