Il Liceo Sereni di Luino protagonista al “Festival dei Due mondi” di Spoleto
In questa occasione, alcuni studenti della classe 3C hanno avuto l'opportunità di presentare il video conclusivo del proprio percorso annuale ABE (Amgen Biotech Experience), selezionato insieme a quello del Liceo "Marie Curie" di Meda per rappresentare la Regione Lombardia
Lo scorso 11 luglio alcuni ragazzi della classe 3C del Liceo Scientifico “Vittorio Sereni” di Luino – Barbatelli Gabriel, Comolli Alessandro e Medici Andrea – accompagnati dalla professoressa Porazzi, sono stati protagonisti di un incontro scientifico a Spoleto organizzato da ABE Italy (Amgen Biotech Experience).
Dal titolo “The art of teaching to ignite the passion for Science – Exploring the symphonies of Molecular Biology”, l’evento si è svolto all’interno della cornice del “Festival dei Due Mondi” e ha dato la possibilità agli studenti di presentare in lingua inglese il video conclusivo del proprio percorso annuale ABE, selezionato insieme a quello del Liceo “Marie Curie” di Meda per rappresentare la Regione Lombardia.
Oltre alla classe 3C, quest’anno il programma formativo Internazionale ABE ha coinvolto, come percorso PCTO di scienze naturali, anche gli studenti delle terze, quarte e quinte del Liceo Scientifico e scienze applicate guidati rispettivamente dai docenti professor Gervasoni, Morlotti e Lecchi. Il programma prevede esperienze laboratoriali innovative nell’ambito della biologia molecolare.
La partecipazione al convegno ha dato la possibilità al gruppo di sentirsi parte di una comunità scientifica internazionale e di condividere l’esperienza con rappresentanti della comunità ABE (università, Dirigenti scolastici, docenti e studenti) provenienti da altre selezionate scuole italiane, uniti dalla volontà di migliorare l’apprendimento delle biotecnologie nei laboratori scolastici.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.