Quantcast

Furto nella notte al reparto gioielleria del centro commerciale di Sant’Antonino, fermati tre uomini

I tre si sarebbero introdotti all'interno dell'attività dopo aver infranto una vetrina. Fermati in mattinata, dovranno stabilire anche una loro eventuale responsabilità in analoghi furti con scasso

Polizia cantonale

Si sono introdotti in piena notte all’interno del centro commerciale rompendo una vetrina, poi hanno svaligiato il reparto gioielleria e infine hanno provato la fuga a bordo di un’auto, a sua volta rubata. È durato poco però il tentativo di fare perdere le tracce da tre ladri, fermati in mattinata dalla Polizia Cantonale.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine elvetiche, poco dopo le 2 di notte di venerdì 23 febbraio è giunta alla Centrale comune di allarme (CECAL) della Polizia cantonale la segnalazione di un furto con scasso all’interno di un centro commerciale in territorio di Sant’Antonino, nel Bellinzonese. I malintenzionati, dopo aver infranto una vetrina, si sono introdotti nel grande magazzino sottraendo diversi oggetti preziosi dal reparto gioielleria per poi darsi alla fuga in auto.

La polizia ha messo in atto un vasto dispositivo che ha coinvolto diverse pattuglie, con la collaborazione delle polizie comunali e dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC). Parallelamente sono stati avviati i necessari accertamenti per risalire all’identità dei ladri e individuare le possibili direzioni di fuga. La successiva segnalazione da parte di un privato di un veicolo risultato rubato e abbandonato nei pressi dell’Alpe di Neggia ha quindi portato a concentrare le ricerche nella zona boschiva intorno all’abitato di Indemini.

Poco dopo le 5 sono infine stati fermati tre uomini che si stavano allontanando a piedi. Si tratta di tre cittadini rumeni la cui posizione si trova ora al vaglio degli inquirenti. Gli approfondimenti dovranno stabilire anche una loro eventuale responsabilità in analoghi furti con scasso avvenuti in passato sul territorio cantonale e nazionale. Considerati gli atti istruttori in corso, al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Pubblicato il 23 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore