Quantcast

A Maccagno tutto pronto per festeggiare il carnevale all’insegna della “tradizione”

Laboratori di maschere, animazione per bambini e musica, con la possibilità di gustarsi l'immancabile "Risotto e luganega". L'appuntamento è per sabato 17 febbraio a Maccagno Inferiore

generica

Uno dei momenti che più ha caratterizzato in passato Maccagno con Pino e Veddasca, è sicuramente il Carnevale. Una tradizione che si perde nella notte dei tempi, che nasce dalla voglia della gente di divertirsi e di prendersi gioco di una realtà che era spesso dura e senza troppi fronzoli. Ma, almeno per un giorno, tutto doveva diventare giocoso, scherzoso, come testimonia questa foto vintage (copertina dell’articolo).

A dirlo è il gruppo Impegno Civico MPV che annuncia che anche quest’anno la Pro Loco Maccagno Lago Maggiore ha voluto continuare la tradizione del carnevale maccagnese. Lo farà sabato 17 febbraio in Piazza Roma, a Maccagno Inferiore.

Si comincia alle ore 10.30, con il laboratorio delle maschere, fino alle 12.30, per il momento forse più atteso con la “distribuzione” dell’immancabile “Risotto e luganega”. Nel pomeriggio, poi, alle ore 14.00 l’animazione per i bambini e, a seguire, la storia di Brüsapadell, la maschera locale del cuoco. Alle 15.30 il gioco dei tre sacchetti magici, e alle ore 16.00, ancora un momento mangereccio con i “Tortei del Brüsapadell”. Il tutto condito da un simpatico intrattenimento musicale.

«Si ringrazia per la collaborazione il C.F.P. Luino, la Casa dei Colori e delle Forme, la C.R.I. Comitato “Luino e Valli” e l’ illustratore Paolo Rui» concludono dal gruppo Impegno Civico. In caso di maltempo la manifestazione si terrà al Parco delle Feste.

Pubblicato il 13 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore