Quantcast

Il carabiniere Vincenzo Francioso si congeda dal comando di Angera dopo 41 anni di servizio

Nel 1987 fu trasferito alla Stazione Carabinieri di Angera, reparto che si appresta a lasciare all’alba del suo 60° compleanno e nel quale ha operato per ben 37 anni

Vincenzo Francioso

L’Appuntato scelto qualifica speciale Vincenzo Francioso si congeda dopo 41 anni di servizio. Originario di Latiano (BR), ha mosso i primi passi nell’Arma Benemerita nel 1983, quando poco più che diciannovenne ha frequentato il 95° Corso Carabinieri Ausiliari presso la Scuola Allievi Carabinieri di Chieti.

Destinato in terra lombarda, dopo una parentesi di circa 4 anni trascorsa tra la Stazione Carabinieri di Pieve del Cairo (PV) e la Squadra Antirapina dell’allora Gruppo Carabinieri di Milano 1^, nel 1987 fu trasferito alla Stazione Carabinieri di Angera, reparto che si appresta a lasciare all’alba del suo 60° compleanno e nel quale ha operato per ben 37 anni nel corso dei quali si è distinto per generosità e vicinanza agli abitanti delle comunità di Angera, Taino, Ranco, Cadrezzate con Osmate e Ispra.

Stamane, in un momento conviviale celebrato alla presenza di tutti i colleghi, il capitano Pierpaolo Convertino, Comandante della Compagnia di Gallarate, ed il maresciallo maggiore Giuseppe Milone, Comandante della Stazione, hanno ringraziato l’appuntato Vincenzo Francioso per il sacrificio, l’abnegazione e la passione con cui ha saputo interpretare il quotidiano servizio.

Pubblicato il 03 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore