Quantcast

Sei denunciati per droga dai carabinieri di Verbania nel fine settimana

Un uomo finito nei guai per detenere senza averne dichiarato il possesso una pistola lanciarazzi

carabinieri villadossola

I carabinieri del Comando Provinciale di Verbania nel corso del fine settimana come di consueto hanno incrementato i controlli su tutta la rete stradale della provincia, al fine di contrastare anche i comportamenti più pericolosi quali la guida sotto abuso di sostanze. In totale sono state denunciate 6 persone, 3 delle quali per guida in stato di ebrezza ed 1 per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

Quest’ultimo, controllato in Omegna, rifiutatosi di sottoporsi a controllo, è stato trovato a seguito di perquisizione in possesso di una dose di cocaina. Altre due persone sono state invece segnalate all’Autorità amministrativa quali assuntori, poiché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti che detenevano per uso personale. Un’altra persona è stata denunciata invece a Villadossola poiché, sottoposta al regime della detenzione domiciliare, nel corso di un normale controllo da parte dei carabinieri non è stata trovata in casa. Infine un 58enne ossolano è stato denunciato per detenzione illegale e omessa custodia di armi.

L’uomo, che risulta detentore di armi, è stato sottoposto dai carabinieri ad un normale controllo per verificare la correttezza e corrispondenza di quanto risultante dai dati. Così i carabinieri hanno appurato come l’uomo detenesse senza averne dichiarato il possesso una pistola lanciarazzi, nonché hanno verificato che lo stesso deteneva una pistola, legalmente detenuta, non presso l’abitazione come da documentazione ufficiale, bensì all’interno di un borsello sotto il sedile della propria macchina in un garage situato in un altro indirizzo diverso dalla propria dimora. Le citate armi sono state quindi sequestrate, come le altre ulteriori armi legalmente detenute, e l’uomo denunciato.

Pubblicato il 22 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore