Quantcast

Arrivano 110mila euro per nuovi autobus a Varese città, Luino e valli

Il contributo dall'Agenzia TPL fa parte di uno stanziamento di 395mila euro che vanno anche alle aziende e ai Comuni della zona del Comasco e del Lecchese, per nuovi mezzi e pensiline attrezzate

I sette nuovi autobus di Luino

A Varese – tra città e linee extraurbane sul territorio – arriveranno nuovi autobus per un valore di 110.500 euro.

È questa la quota di finanziamento che l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino di Como-Lecco-Varese riserva al Consorzio Trasporti Pubblici Insubria Scarl, il CTPI che gestisce appunto le linee urbane di Varese e Luino e le linee extraurbane per le valli, ma anche verso località come Castelseprio, Laveno Mombello, Villadosia, Tradate, Gavirate, Sesto Calende o Arona.

Complessivamente i fondi stanziati dall’Agenzia ammontano a 395.320 euro.
Gli altri contributi sono rivolti a Linee Lecco spa per 118.820 euro, per l’acquisto di nuovi automezzi, ASF Autolinee Como per 110.500 sempre per il rinnovo del parco automezzi, Comune di Cremeno in provincia di Lecco per 40.500 per l’acquisto di nuove pensiline e Comune di Cassina Valsassina (sempre in provincia di Lecco) per 15mila, sempre per l’acquisto di nuove pensiline.

Tutto nasce dal Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia che con deliberazione n. 40 lo scorso 4 Ottobre aveva deciso di destinare, tramite apposito bando, una quota dell’avanzo libero di amministrazione, appunto per un totale di 395.320 euro.

Pubblicato il 18 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore