Quantcast

Settimana all’insegna della variabilità con piogge abbondanti martedì e sole nel weekend

Atteso da lunedì un nuovo peggioramentovper l'afflusso di correnti molto umide richiamate da una vasta circolazione depressionaria presente sull'Europa occidentale

tempo variabile

Sarà una settimana all’insegna dell’instabilità quella che ci attende secondo il centro geofisico Prealpino. La fase di relativa stabilità, che caratterizza il tempo di oggi e in parte di domani, lascerà poi spazio a un nuovo peggioramento, atteso in particolare martedì, per l’afflusso di correnti molto umide da sud-ovest richiamate da una vasta circolazione depressionaria presente sull’Europa occidentale.

La giornata di oggi, dunque, è all’insegna del sole. Solo in serata possibile il transito di velature. Temperature tra i 12 i i 18 gradi

Lunedì 23 ottobre
In mattinata ancora sole prevalente, ma con nuvolosità in progressivo aumento, accompagnata da qualche goccia nel pomeriggio, poi piogge sparse in serata. Temperature tra i 12 e i 17 gradi.

Martedì 24 ottobre
Giornata grigia e piovosa
su tutta la regione. Precipitazioni localmente abbondanti sui rilievi e a carattere nevoso oltre 2800m. In pianura rinforzi di vento orientale. Temperature tra i 13 e i 15 gradi

Mercoledì 25 ottobre
In mattinata nuvole residue e qualche debole precipitazione perlopiù sui rilievi. Limite neve in calo attorno a 2200m. A partire dalla pianura via via apertura di schiarite soleggiate. Temperature in calo le minime a 11 gradi e in rialzo le massime attorno ai 18.

Giovedì 26 Ottobre
Nuvolosità nuovamente in aumento ma al mattino ancora qualche schiarita. Dal tardo pomeriggio possibile qualche debole pioggia. Temperature tra i 10 e i 18 gradi

Venerdì 26 ottobre
Schiarite attese nella giornata du venerdì con  progressivo abbandono delle nuvole a e temperature lievemente in rialzo tra 11 e i 19 gradi.

Weekend di tempo variabile con il passaggio di nuvole il sabato e il ritorno del sole nella giornata di domenica. Temperature in leggero calo tra 9 e 6 gradi.

Pubblicato il 22 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore