Quantcast

A 154 chilometri orari dove il limite è di 80, fermato un 68enne nel Locarnese

L'uomo è stato denunciato, inoltre gli è stata ritirata la patente e gli è stato sequestrato il veicolo

Polizia cantonale

La Polizia cantonale comunica che nell’ambito di un controllo della velocità effettuato il 30.07.2023 è stata riscontrata una grave infrazione alle norme della circolazione stradale. A Rivera su via Monte Ceneri, un 68enne automobilista svizzero domiciliato nel Locarnese circolava a una velocità di 154 chilometri orari dove il limite è di 80. L’uomo è stato denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stata ritirata la licenza di condurre e gli è stato sequestrato il veicolo.

Si ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

Pubblicato il 31 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore