Quantcast

A Travedona Monate si ricordano Borsellino e Falcone

Una serata per ricordare il sacrificio di chi ha dato la vita per la legalità, ma anche raccontare gli anni più bui per il Varesotto a causa della criminalità organizzata

1992-2022: l\'eredità dei giudici Falcone e Borsellino deve guidare la Politica

Nell’anniversario della morte di Paolo Borsellino, il Comune di Travedona Monate mercoledì 19 luglio ha organizzato un evento nella sala “Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e uomini della scorta” per commemorarne il sacrificio.

La serata comincia alle 20.45 con l’intervento di Massimiliano Comparin, autore del libro Il male accanto, che racconta il periodo più buio per il Varesotto dagli anni ’70 a oggi alle prese con la criminalità organizzata.

L’evento prosegue alle 21.30 (dopo una pausa caffè a cura dell’Associazione Comitato Villaggio Ignis) con musiche e letture dell’associazione Ma.Ni.

Pubblicato il 18 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore