Quantcast

Al Centro Cara’ di Dumenza la presentazione del nuovo libro di Maurizio Miozzi

Durante la serata gli alunni delle medie verranno coinvolti in alcune letture del nuovo volume "Dumenza, Pagine di Storia", realizzato con il patrocinio del Comune

generica

Il noto ricercatore di storia locale e fotografo Maurizio Miozzi torna a svelare aspetti inediti e storie avvincenti di uno dei borghi più particolari della provincia di Varese: Dumenza.

Lo fa con un nuovo libro, “Dumenza, Pagine di Storia” che verrà presentato al Centro Cara’ di Dumenza venerdì 21 aprile alle 20:30. 

Da Bernardino Luini a Bartolomeo scappi, da antiche infrastrutture a storie di persone comuni: questo e tanto altro è quello che viene raccontato nel nuovo volume di Miozzi, autore locale che ancora una volta è riuscito, attraverso archivi, parrocchie e testimonianze, a scavare nel “tempo che fu'”.

A marzo, “Dumenza, Pagine di Storia” era stato portato in dono dall’amministrazione comunale a tutti gli studenti delle medie di Dumenza, a cui in anteprima lo storico locale lo aveva presentato. I giovani della scuola secondaria di primo grado saranno presenti anche durante la seconda serata di presentazione – venerdì 21 al Centro Cara’ – e alcuni di loro verranno coinvolti in diverse letture, alle quali l’autore potrà “agganciarsi” per approfondire il contenuto del suo nuovo libro.

In caso di maltempo l’evento sarà trasferito in altra sede che verrà comunicata successivamente. Per maggiori informazioni: appdumenza@gmail.com / 328 3023310

Pubblicato il 19 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore