Quantcast

Campionato Nazionale Scolastico Indoor: buone performance per gli studenti di Mesenzana

Supportati dalla Canottieri Luino i giovani si sono confrontati con scuole di tutta Italia in una gara che si è svolta su remoergometri collegati in rete e gestiti dalla sala operativa della Federazione Italiana Canottaggio

generica

Venerdì si è svolto il campionato nazionale scolastico indoor, incluso nel progetto FIC #studieremoinfamiglia per cui la Canottieri Luino è, a livello nazionale, tra le 19 società tutor. Dopo l’attività rivolta a tutti gli studenti dell’istituto, svolta negli scorsi mesi, i migliori 3 studenti per categoria hanno potuto rappresentare la propria scuola al campionato nazionale

La Canottieri Luino ha supportato la partecipazione dell’istituto “Domenico Zuretti” di Mesenzana, che grazie alla collaborazione della professoressa Elena Bessi, ha potuto confrontarsi dalla propria scuola, in una regata della durata di un minuto, con altri loro coetanei da scuole di tutta Italia (per citarne alcuni Torino, Trieste, Roma, Napoli, Pescara, Taranto, Angera, Travedona). La gara si è svolta su remoergometri collegati in rete e gestiti dalla sala operativa della Federazione Italiana Canottaggio.

Nella categoria Ragazzi 2011, sesto posto per Alessandro Della Terza, decimo per Luca Buffon, ventesimo per Gabriele Serra e trentunesimo per Carlotta Musumarra. Nella categoria Cadetti 2009-2010, settimo posto per Pietro Camboni, nono per Gabriele Spagnolo, trentasettesimo per Nicholas Greco, quarantunesimo per Alessia Corti, quarantasettesimo per Anna Tanzi e quarantanovesimo per Alessandra Santana.

Pubblicato il 17 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore