Quantcast

Incendio sui Monti Motti, elicottero e pompieri di Locarno in azione

La segnalazione dell'incendio boschivo è giunta poco prima delle 3 di notte

incendio locarnese

Incendio boschivo nella zona Monti Motti. Le squadre dei pompieri di Locarno sono impegnate da questa notte. Poco prima delle 3 è giunta la segnalazione di presenza di fuoco nell’area boschiva. Una ricognizione sul posto ha confermato presenza di fuoco tra i Monti Motti e i Monti di Metri, ad un’altitudine di circa 1000 metri.

Intervenuti sul posto i militi del Corpo pompieri Tenero, militi della sezione di montagna di Tenero e militi della sezione di montagna di Locarno per un totali di circa 15 operatori. Dopo aver steso un dispositivo di spegnimento a partire dal laghetto dei Monti Motti, hanno provveduto a tenere su tutti i lati il focolaio, in tutte le zone raggiungibili a piedi. Le operazioni sono appoggiate da un elicottero civile che ha provveduto a lanci mirati e al trasporto di un modulo ad alta pressione. La zona interessata dal fuoco di superifice è risultata di circa 2 ettari. Presenti sul posto la Polizia cantonale, il forestale di zona, un milite ed un ufficiale del Corpo civici pompieri Locarno per coordinare le operazioni. (Foto: Pompieri di Locarno)

Pubblicato il 07 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore