Quantcast

Hackerata la pagina facebook del Movimento 5 Stelle Lombardia, cancellato un anno di post

Colpito anche il profilo pubblico di Dario Violi, candidato nel 2018 e coordinatore regionale

consiglio regionale Lombardia

Un brutto colpo per la comunicazione del Movimento 5 Stelle della Lombardia: nella serata di martedì la pagina Facebook del Movimento Cinque Stelle Lombardia è stata hackerata. L’intrusione informatica ha creato un grave danno, dal momento che sono stati cancellati post, video e foto di un anno intero.

Il profilo istituzionale del gruppo regionale conta circa settantamila follower. Ma non solo: è stata colpita anche la pagina del coordinatore regionale Dario Violi, spiega la nota diffuso dal gruppo M5S al Pirellone. I pentastellati si sono anche attivati con Meta – la società proprietaria di facebook – per cercare di recuperare i contenuti.

Il Movimento 5 Stelle lombardo alle scorse elezioni regionali ha preso il 3,93%: oggi i 113229 lombardi che hanno scelto i pentastellati sono rappresentati da tre consiglieri, Nicola Di Marco e Paola Pizzichino eletta nel collegio di Milano e Paola Pollini eletta a Brescia.

Pubblicato il 22 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore