Quantcast

Eolo raddoppia in provincia di Varese, ecco i Comuni che andranno a 200 Mbps

La socxietà leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA - Fixed Wireless Access, continua ad investire e raddoppia in altri 36 comuni in provincia

Eolo nuovo edificio busto arsizio 2018

Eolo, Società Benefit leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA – Fixed Wireless Access, continua ad investire nel contrasto del Digital Divide e raddoppia in altri 36 comuni in provincia di Varese la velocità della sua banda ultra larga, che arriva ora a 200 Mbps.

Continuando ad investire nello sviluppo tecnologico della propria rete, EOLO conferma gli obiettivi che hanno portato l’azienda a essere la prima Telco in Italia a ricevere la certificazione B Corp: l’impegno nell’abilitare tutti i comuni italiani anche nei territori più periferici e avere un avere un impatto positivo sui territori in cui opera.

Da sempre, infatti, Eolo si impegna nel creare valore per il territorio, così come per le persone e le istituzioni con cui lavora, portando la connessione a banda ultra-larga dove gli altri non arrivano, in oltre 6.900 piccoli comuni italiani.

«Il potenziamento della nostra tecnologia per raddoppiare la velocità nei territori in cui operiamo è un passaggio fondamentale nella lotta al Digital Speed Divide – ha dichiarato Guido Garrone, co-CEO della società -. Troppo spesso, infatti, chi vive nei piccoli comuni italiani, nelle aree montane o in zone di periferia non ha accesso alla banda ultra-larga. Come Eolo, da quasi 20 anni, lottiamo contro questa situazione e siamo arrivati a connettere oltre 6.900 comuni dal nord al sud del Paese. La nuova velocità che siamo in grado di offrire ai nostri clienti potrà soddisfare le necessità di connessione più stringenti».

I comuni interessati dallo sviluppo tecnologico di EOLO in provincia di Varese sono: Arsago Seprio, Bardello, Besozzo, Biandronno, Brezzo di Bedero, Brunello, Cadegliano-Viconago, Cantello, Caravate, Casale Litta, Casalzuigno, Casorate Sempione, Castelveccana, Cittiglio, Cocquio-Trevisago, Cremenaga, Cugliate-Fabiasco, Cunardo, Cuveglio, Cuvio, Daverio, Gemonio, Germignaga, Golasecca, Lavena Ponte Tresa, Laveno-Mombello, Lonate Pozzolo, Luino, Monvalle, Porto Valtravaglia, Ranco, Tronzano Lago Maggiore, Varano Borghi, Vizzola Ticino, Maccagno con Pino e Veddasca e Cadrezzate con Osmate.

Pubblicato il 22 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore