Quantcast

Scarica di sassi dal Sasso Ballaro a Leggiuno, il Soccorso alpino interviene per una donna ferita

Una donna di 65 anni è rimasta ferita da una scarica di sassi che si sono staccati dalla parete rocciosa dove stava facendo arrampicata. E' stato chiesto anche l'intervento dell'elisoccorso decollato dalla base di Como

Leggiuno - Soccorso alpino al Sasso Ballaro

Incidente sportivo a Leggiuno nella giornata di domenica 19 marzo. con una donna ferita e trasportata in ospedale con l’elisoccorso.

Secondo le prime notizie, attorno alle 13,3o una donna di 65 anni è rimasta ferita in seguito ad una scarica di sassi che si sono staccati dalla parete rocciosa al Sasso Ballaro, dove stava facendo arrampicata insieme al compagno, a cui stava facendo da sicurezza. Secondo la ricostruzione l’uomo è caduto perché ha persona presa e lei è rimasta ferita al volto.

Sul posto sono arrivati gli specialisti del soccorso alpino del Cnsas Varese1, la Stazione di Varese del Soccorso alpino, XIX Delegazione lariana, e i carabinieri di Luino.

Per facilitare le operazioni di recupero della donna (soccorsa in codice giallo) è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, decollato dalla base di Como. Una volta recuperata la donna è stata trasportata con l’elicottero all’Ospedale di Circolo.

Pubblicato il 19 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore