Quantcast

“Quelli delle Sette” concludono il tour del distretto del commercio a Mornago

Venerdì 3 marzo il format radiofonico fa tappa all'Exclusive Sun Club di Mornago. Ospiti degli speaker il sindaco Tamborini, Fabrizio Canfora della Protezione Civile e il presidente dell'Insubria Volley Claudio Fiozzi

Quelli delle sette

Il format radiofonico ‘Quelli delle Sette’, in onda su Radio Village Network ogni venerdì sera, ha concluderà domani, 3 marzo, dalle 19 alle 20:30,  il tour nei nove Comuni del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino, approdando a Mornago.

Durante il “tour” sul territorio, i tre speaker di Sesto Calende formato da Marco Limbiati, Fabio Barisone e Susy Milani ha dato voce alle figure che rendono speciali i singoli comuni del distretto, dagli amministratori locali ai parroci, dagli storici ai campioni sportivi, in un racconto che ha messo in luce le potenzialità e le bellezze del territorio.

Nella puntata venerdì 3 marzo, la puntata di ‘Quelli delle Sette’ avrà come location l’Exclusive Sun Club Mornago di Gisella Varalli, un centro estetico con solarium di alto livello sulla via principale di Mornago, paese nato dall’unione con Crugnola, Vinago e Montonate, e conta su 4930 cittadini forti di un tessuto produttivo che rappresenta un motivo di orgoglio.

In questa puntata, saranno ospiti il sindaco di Davide Tamborini, in carica dal 2014, e il consigliere delegato al Commercio Cristiano Marcolli, che hanno presentato le “virtù, i sogni e le prospettive” di un Comune che nel 2019 ha festeggiato i suoi primi 150 anni.  Durante la puntata, si parlerà anche della complessa operazione di rigenerazione sportiva che Mornago sta preparando, e che non sarà l’unica opera annunciata dagli amministratori.

«Scopriremo anche i progetti che stanno al cuore del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze – svelano gli speaker -. Parleremo con i protagonisti (la docente, l’assessore referente ed i ragazzi) di una realtà voluta dall’Amministrazione Comunale, condivisa e approvata dai docenti della scuola primaria e secondaria di Mornago».

Inoltre, ai microfoni dello show radiofonico sarà presente pure Fabrizio Canfora in rappresentanza della Protezione Civile di Mornago, i volontari indispensabili per interventi sul territorio al servizio del cittadino, in collaborazione con la colonna mobile della provincia di Varese.

Infine, spazio anche allo sport: la si concluderà con l’intervista al presidente della Insubria Volley Mornago, Claudio Fiozzi, che racconterà le imprese sul campo della squadra che partecipa al campionato maschile di pallavolo, in Serie B. L’ambizione della società è quella di creare un ampio settore giovanile e di promuovere la pratica del volley in un ambiente sano e sicuro, grazie al contributo di tecnici competenti e appassionati.

COME ASCOLTARE QUELLI DELLE SETTE

Come ascoltare Quelli delle Sette? Basta scaricare l’app di Radio Village Network, collegandosi al sito https://www.radiovillagenetwork.it/ ed ascoltando la diretta (anche da uno smartphone) o chiedendo al proprio assistente vocale di collegarsi a RVN.

Il programma andrà in replica alla domenica, dalle 13:00 alle 14:30, e potrà essere sempre riascoltato grazie ai pod cast.

‘Quelli delle 7’ gode del patrocinio di Confcommercio Gallarate Malpensa, della Pro Sesto Calende ed è realizzato grazie al contributo del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino. Varese News è il Media Digital Partner.

Pubblicato il 02 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore