Quantcast

Gli Ufo a Ranco per la giornata nazionale del dialetto

L'originale iniziativa della ProLoco: "Portiamo il dialetto nel futuro"

ufo ranco dialetto

Il dialetto è il nostro passato. Portiamolo nel futuro“. La ProLoco di Ranco in collaborazione con Rainbowhale ha realizzato un video per celebrare la Giornata nazionale del dialetto che ricorre martedì 17 gennaio.
Un corto simpatico ed efficace, con protagonisti nientemeno che gli extraterrestri sbarcati sul Lago Maggiore e bisognosi di un interprete, che ricorda bellezza e importanza di mantenere vive la cultura, le espressioni e le parole del luogo. Soltanto se parlato e condiviso anche con i più giovani il dialetto può continuare a vivere ed essere tramandato alle generazioni future: missione che il gruppo ranchese porta avanti con naturalezza da sempre.
Il video è stato pubblicato e diffuso su YouTube e sui canali sociale della Pro Loco di Ranco.

di
Pubblicato il 17 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore