Quantcast

Il Natale Sestese sarà un “tetto di luci” sul lungofiume

Confermata tuttavia la riduzione del numero delle coreografie, degli orari di accensione per dare una risposta alla esigenza di un risparmio energetico

Natale Sesto Calende

Nonostante una riduzione del numero delle coreografie, degli orari di accensione ed il ricorso a nuove tecnologie per dare una risposta alla esigenza di un risparmio energetico, a Sesto Calende non si rinuncia alle luminarie di Natale sul lungofiume di Viale Italia. Sarà un “tetto di luci“, un biglietto da visita che accoglierà chi verrà nella città tra Ticino e Lago Maggiore che ha già riscosso i plausi di ConfCommercio Gallarate Malpensa, il locale Gruppo Commercianti e Artigiani e la Pro Sesto Calende per la scelta della Amministrazione Comunale di puntare sulle coreografie luminose per il prossimo Natale.

«Tratti di 20 metri intervallati tra loro per portare le Luci di Natale sul Lungo Fiume Sestese, oltre che nelle tradizionali vie e piazze che non sono mai state in discussione» spiega Roberta Colombo, assessore al Bilancio della giunta guidata dal sindaco Giovanni Buzzi, alla quale, quest’anno, di concerto con il vicesindaco e assessore al commercio Edoardo Favaron, è stato affidato il compito di gestire le luminarie di Natale.

Un lavoro di squadra che vede come attore il Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino a cui è affidata la gestione comunitaria e la scelta di chi si occuperà della collocazione delle coreografie luminose.

 

di
Pubblicato il 11 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore