Quantcast

Cane bloccato in montagna, lo salva il soccorso alpino della Valgrande

L'animale in difficoltà raggiunto dal personale tecnico Cnsas che lo ha imbragato e portato in salvo. Attivata anche la protezione civile

Il salvataggio del cane Otto

Il cane “Otto“ abbaiava, ma non riusciva più a togliersi dai pasticci: era finito in una cengia, un piccolo spazio su di una parete particolarmente insidiosa nelle montagne della Valgrande. Così il soccorso alpino l’ha salvato.

L’intervento è stato portato a termine attorno alle 15 dal personale del Cnsas della Stazione Valgrande che ha operato nella zona di Ungiasca. L’animale è caduto in un dirupo fermandosi su una cengia e da li era impossibilitato a muoversi.

L’attivazione da parte del sindaco di Cossogno ha permesso ai volontari di intervenire per attività di protezione civile. Una volta raggiunto, il cane è stato imbragato e calato ai piedi del dirupo, e successivamente riconsegnato ai sui padroni.

Pubblicato il 14 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore