Quantcast

Locomotiva in fiamme sulla Centovallina

La macchinista era l'unica persona a bordo al momento del sinistro. Alle 11 la tratta ferroviaria era ancora interrotta

Generico 25 Jul 2022

La Polizia cantonale comunica che questa mattina, giovedì 28 luglio, verso le 06.30 sulla tratta ferroviaria della Centovallina, poco prima dell’abitato di Camedo, si è verificato un principio d’incendio alla cabina di guida posteriore dell’elettrotreno.

Le cause saranno appurate dall’inchiesta di polizia. La macchinista, unica persona a bordo al momento del sinistro, ha prontamente reagito allertando i soccorsi. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Losone, i pompieri di Locarno. Al momento la tratta ferroviaria è ancora interrotta e da parte delle FART sono stati predisposti dei bus sostitutivi Verdasio-Camedo per il traffico regionale e dei bus sostitutivi via Brissago per il traffico internazionale Locarno-Domodossola.

 

di redazione@verbanonews.it
Pubblicato il 28 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore