Quantcast

“Respirare nei parchi”, servizio civile nelle aree protette dell’Ossola

Anche le Aree Protette dell’Ossola tra le realtà che collaborano ai progetti di servizio civile della cooperativa sociale Aurive di Novara

I colori dell'autunno all'Alpe Devero

La cooperativa sociale Aurive di Novara è alla ricerca di candidati per 93 posti di Servizio Civile disponibili nel Novarese (64) e nel Verbano Cusio Ossola(29). I progetti sono in collaborazione con oltre 54 enti partner (pubblici e privati) tra cui anche le Aree Protette dell’Ossola, con il progetto “Respirare nei Parchi”.

Possono candidarsi al Servizio Civile coloro che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda. I progetti, che hanno per capofila Aurive, includono attività di assistenza ai disabili, educazione e animazione culturale, attività presso biblioteche e musei oppure nei campi del turismo e della tutela dell’ambiente. Le schede descrittive dei progetti sono pubblicate sul sito Aurive.it alla pagina https://www.aurive.it/servizio-civile-selezione-bando-2021/

Il servizio dura 12 mesi con un orario medio settimanale di 25 ore e un compenso mensile di euro 444,30.  Gli interessati hanno tempo fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022  per candidarsi.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Per compilare la Domanda on line è necessario avere SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con un livello di sicurezza 2.

I giovani interessati possono visitare il sito www.aurive.it e contattarci.

Informazioni

Sito Aurive:https://www.aurive.it/servizio-civile-selezione-bando-2021/

Telefono e Whatsapp 338 3868640

Email: serviziocivile@aurive.it

di
Pubblicato il 24 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore