Quantcast

Venerdì a Cocquio Trevisago la prima serata sull’Alzhemer

Appuntamento al teatro Soms di Caldana per una delle serate volte a conoscere ed affrontare la malattia

cocquio varie

Conoscere per acquisire consapevolezza ma soprattutto per imparare ad affrontare una malattia che può colpire chiunque e che incide sulle fragilità personali e famigliari legate agli affetti.

Per questo sarà importante partecipare all’evento gratuito “L’Alzheimer tra perdite e conquiste” in programma domani sera, venerdì 21 gennaio al teatro Soms di Caldana, frazione di Cocquio Trevisago, a cui sono già iscritte oltre 50 persone.

Due serate per affrontare i temi delle demenze e la malattia di Alzheimer; la comunicazione con il malato e le terapie non farmacologiche.

L’iniziativa è rivolta operatori e professionisti che operano nel settore sociale, a chi vive questa problematica tutti i giorni, ma a chiunque ne volesse sapere di più, perché conoscere è il primo passo verso la prevenzione.
L’intervento è patrocinato dalla “Comunità Montana Valli del Verbano”, comune di Cocquio Trevisago, Gruppo Culturale Sportivo Amici di Cocquio, Associazione Alzheimer di Varese, Centro di Istruzione e Formazione del Piambello.

Per confermare la partecipazione, è necessario inviare una e-mail di prenotazione (indicando nome, cognome e numero telefonico) al seguente indirizzo: cfpvalceresio@gmail.com oppure a questi numeri di telefono: dott.ssa Raffaela Pane 3404156781 dott.ssa Giorgia Luoni 3281791905 .

Nel rispetto della normativa anti Covid-19 la partecipazione è vincolata al possesso del Green Pass e l’utilizzo della mascherina ffp2.

Pubblicato il 20 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore