Quantcast

Soccorso alpino Valdossola, riconfermati i vertici

Matteo Gasparini Delegato, Natalia Sibilia e Franco Gazzola come vice. Sul piatto il completamento del progetto per l'ammodernamento dell'apparato tecnologico

Si sono svolte ieri le elezioni per il rinnovo delle cariche di Delegato e Vice Delegati per la x° Delegazione Valdossola del Soccorso Alpino.
Il risultato delle urne vede riconfermati per il triennio 2022/2024 Gasparini Matteo come Delegato, Sibilia Natalia e Gazzola Franco come vice-Delegati.

Il delegato ha riassunto le attività svolte nell’ultimo anno ed ha elencato le diverse iniziative passate e future delle Delegazione Valdossola, che vede tra i più importanti il progetto Sicuri in Montagna portato avanti con la Fondazione Comunitaria del VCO e che ha permesso alla delegazione di cambiare l’intera infrastruttura per le comunicazioni radio, passando dalla tecnologia analogica a quella digitale. Prima delegazione Piemontese a raggiungere questo traguardo.

Progetto che proseguirà anche nei prossimi mesi con l’arrivo degli apparati portatili che verranno distribuiti ai volontari sul territorio.

Non è stato dimenticato che nel 2020, nonostante la pandemia, la Valdossola è stata delegazione ospitante del corso Nazionale per le Unità Cinofile da Valanga in Formazza con circa 40 partecipanti provenienti da tutti i servizi regionali e del Corso di Soccorso in Ambiente Impervio a Macugnaga con oltre 90 sanitari provenienti da tutti Italia.

L’augurio di buon lavoro e soddisfazione per quanto fatto, è stato espresso dai Capi stazione e da Felice Darioli, Vice Presidente regionale.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it
Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.
Pubblicato il 16 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore