Quantcast

Ski-pass gratuito agli under 16 per sciare sulle montagne lombarde

"Gli sport invernali tornano protagonisti", ha commentato Antonio Rossi, sottosegretario regionale allo Sport. Ecco come richiedere lo sci-pass

Riale - sci - scii di fondo - pista da scii - Alta Val Formazza

Da domani, mercoledì 1 dicembre, fino al 24 dicembre, tutti i ragazzi lombardi di età inferiore ai 16 anni potranno sciare gratis negli impianti lombardi grazie all’iniziativa regionale “Free Skipass dicembre 2021 – Per la ripartenza della montagna”.

A ricordarlo Antonio Rossi, sottosegretario di Regione Lombardia a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, commentando i primi risultati della misura lanciata ai primi di novembre dalla Giunta.

«Abbiamo registrato un grande successo. Questa promozione è stata accolta con entusiasmo da migliaia di famiglie lombarde tanto che, in breve tempo, sono stati esauriti i 5mila voucher per le lezioni con i maestri di sci al prezzo simbolico e si sono registrate tantissime adesioni sul portale per ottenere i biglietti omaggio agli impianti di risalita», ha precisato.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Regione Lombardia e Anef ski Lombardia, gestore del  sistema di emissione delle tessere stagionali regionali e PayPerUse (utilizzabili in tutte le stazioni sciistiche della Lombardia), cui si aggiunge la collaborazione con il Collegio dei Maestri di sci e le Scuole di Sci della Lombardia.

Sulle montagne lombarde ci sono 27 comprensori sciistici e 476 piste di discesa, realtà che «fremono per ripartire con entusiasmo dopo le chiusure forzate dello scorso anno. Le nevicate degli scorsi giorni sono certamente di buon presagio a quest’iniziativa di promozione sportiva dedicata ai giovani che comporterà effetti positivi anche sulle economie locali, fornendo un contributo alla ripartenza del turismo e delle attività legate alla montagna».

Come ottenere lo ski-pass gratuito

Mentre sono esauriti i voucher per le lezioni coi maestri di sci, è possibile ottenere i biglietti di risalita gratuiti per gli under 16,  registrandosi sul sito www.skipasslombardia.it e richiedere la tessera ‘Skipass Lombardia PayPerUse’ o scaricare dal sito l’apposito modulo da compilare (sia on line che volendo off line) da consegnare in biglietteria per ottenere un giornaliero gratuito di località.

 

Pubblicato il 30 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore