Favole d’arte per bambini: “Con Kandinskij nei paesi della fantasia”
Sono 23 le opere d'arte che illustrano questa favola inventata dalla nonna ed ex docente Angela Fiegna per avvicinare i bambini al mondo dell'arte
Tra bolle di sapone, arcobaleni variopinti e animali fantastici: “Con Kandiskij nei paesi della fantasia”, un racconto originale illustrato da 23 coloratissime tele del noto precursore e fondatore della pittura astratta, capace di evocare mondi fantastici in cui perdersi con i bambini.
Un’altra favola (le altre sono pubblicate a questo link) inventata dalla nonna Angela Fiegna (ex insegnante di storia e filosofia residente a Besozzo) e raccontata dalla sua voce per i nipotini lontani. Fiabe condivise con i lettori di VareseNews durante la pandemia per avvicinare i bambini al mondo dell’arte.
In questo mese di agosto le riproponiamo ai piccoli lettori come occasione stimolo per nuovi viaggi, alla scoperta della bellezza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.