Quantcast

In vetta al Monte Generoso l’altalena panoramica “Swing the world”

L’altalena artigianale permetterà di osservare il panorama mozzafiato a 1700 metri d’altezza, con lo sguardo sulle Prealpi e i Laghi di Lugano e Maggiore

Generica 2020

In altalena a oltre 1700 metri d’altezza per osservare lo straordinario panorama dà sulle Prealpini, il Lago Maggiore e quello di Lugano. Al Monte Generoso, uno dei punti panoramici più alti del Ticino, arriva infatti l’altalena Swing the World.

Una nuova occasione per respirare aria pura immersi a 360 grandi nella suggestiva cornice del Monte al confine tra Italia e Svizzera, ora impreziosita dal progetto concepito in pieno lockdown da una coppia di giovani influencer ticinesi, la grafica Elisa Cappelletti e il videomaker Fabio Balassi, che “rappresenta l’essenza della voglia di ritornare a vivere all’aperto, in mezzo alla natura, riscoprendo la bellezza del proprio territorio nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente”.

L’altalena è fatta in modo artigianale e con materiali completamente naturali, tranne le corde, che sono fatte di propilene per resistere al tempo e ai raggi solari. Intagliata in legno di castagno o di robinia, la tavoletta può ospitare per due persone che vogliono lasciarsi trasportare dalle emozioni del panorama che a 1704 metri, a pochi passi dal Fiore di pietra, non mancano proprio.

«Abbiamo aderito al progetto Swing the World – spiega Monica Besomi, Head of Sales & Marketing della Ferrovia Monte Generoso – perché non potevamo perdere la straordinaria occasione di combinare l’installazione della prima altalena panoramica del Mendrisiotto con la bellezza del Monte Generoso. L’intento è quello di continuare ad incentivare la riscoperta del territorio mettendone in evidenza bellezza ed autenticità. Tutto ciò si perfeziona, ulteriormente – conclude Besomi – con la promozione della FMG che permette, per tutta la stagione, ai residenti in Ticino di salire in vetta con lo sconto del 50%».

altalena swing the world monte generoso

di
Pubblicato il 13 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore