Quantcast

Si tuffa dal pedalò e scompare nel lago Maggiore a Minusio

Si tratta di un 21enne cittadino portoghese residente in Valle Leventina. Dopo il tuffo non è più riemerso, si cerca il corpo

pedalò monate

La Polizia cantonale ticinese è intervenuta oggi poco dopo le 18 a Minusio dove è stata segnalata la scomparsa di un bagnante. Si tratta di un 21enne cittadino portoghese residente in Valle Leventina.

Il giovane si trovava su un pedalò a noleggio in navigazione sul Lago Maggiore in compagnia di alcune persone. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, a circa 500 metri dalla riva il 21enne si è tuffato nel lago per poi non più riemergere.

Le ricerche, scattate immediatamente e finora senza esito, hanno visto in attività agenti della Polizia cantonale, la Società di Salvataggio Sub Aqua Tenero-Contra e i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) e della REGA. Nella zona della scomparsa il fondale risulta particolarmente profondo.

Per questo motivo le ricerche proseguiranno in collaborazione con i colleghi di altri cantoni e con apparecchiature specialistiche. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’in tervento del Care Team.

Pubblicato il 11 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore